Oggi vorrei dedicare un pò di tempo per parlarvi di Joe Girard, siciliano di origini e venditore più grande del mondo, secondo il Guinness Book of World Records. In 15 anni di carriera di concessionario della Chevrolet nel Michigan ha venduto 13.001 macchine, di cui 1425 nel 1973. In media 6 macchine al giorno.
Superati i 30 anni, indebitato era arrivato al punto di dover parcheggiare la propria macchina ad alcuni isolati di distanza dall’abitazione per non farsela portar via dai creditori. Non aveva con cosa sfamare la moglie e i bambini. Quello è stato il momento in cui ha deciso di trovare un lavoro onesto.
Come ha fatto Joe Girard a vendere cosi’ tanto?
Servire, servire e poi servire!
Vi sorprenderà sapere che nei suoi libri non c’è la formula magica. Oltre a qualche tecnica effettivamente bizzarra ed eccentrica Joe Girard è l’esempio estremo del duro lavoro.
Constantly strive to improve yourself. “I am never satisfied.” If you are satisfied… then you are dead.
Il suo Come vendere tutto a tutti è assolutamente consigliato. Non solo ai venditori ma a tutti. Soprattutto, da Joe Girard imparerai: la motivazione, la psicologia del cliente, il pensiero positivo e l’organizzazione.