Categories: Mobile

Le 37 migliori App Android per aumentare la produttività

Per mantenere un vantaggio competitivo bisogna essere sempre produttivi. Adesso possiamo lavorare dovunque con le app Android e senza rimpiangere il nostro caro vecchio desktop che ci aspetta in ufficio.

Allora, hai bisogno di un’agenda appuntamenti per Android? Qui, in questo elenco puoi trovare di tutto.

1. Any.Do
Any.DO è una app per gestire le liste degli impegni molto interessante. E’ stata eletta nel 2011 come una delle migliori 10 app nello store. Con Any.Do puoi gestire i tuoi impegni con semplicità essendo estremamente semplice ed intuitivo. Non dimenticherai più niente.

2. Boomerang
E’ un applicazione per Gmail che ti permette di impostare un orario per l’invio delle email nonché tracciarle. Puoi sapere se è stata aperta, a che ora e dove. E’ ideale per venditori o esperti di marketing.

3. SwiftKey
SwiftKey è un applicazione straordinaria che impara il tuo modo di scrivere. Anticipa le tue parole ancora prima che tu inizi a scriverle. Apprende sempre di più mano a mano che la utilizzi. Puoi benissimo capire l’importanza della app dalla fatica che provi ogni volta che scrivi sul monitor così piccolo come quello di uno smartphone.

4. Agenda Calendar
E’ una app calendario che supporta Google Calendar, Microsoft Exchange ecc. La creazione di eventi è molto rapida grazie alla semplicità d’uso.

5. Google Voice
E’ una delle applicazioni più utili per l’invio di SMS, chiamate locali ed internazionali a prezzi modesti. Puoi avere un tuo numero Google personale ed avere una casella di posta vocale.

6. Google Keep
E’ la versione Google di Evernote. Tiene traccia dei tuoi pensieri tramite note, elenchi e foto. Puoi assegnare colori diversi alle note per trovarle più facilmente in un altro momento.

7. DashClock Widget
DashClock sostituire il tuo lock screen aggiungendogli il meteo locale, chiamate perse e messaggi non letti. Il prossimo appuntamento dal calendario, email non lette e altro.

8. Pocket
Pocket è un’applicazione che ti aiuta a conservare gli articoli che trovi sul web per poi leggerli in un secondo momento. Il suo slogan infatti è “Read it later”.

9. Adobe Reader
Questa applicazione la conoscono tutti e nessuno può farne a meno. E’ un lettore di file .pdf e adesso puoi averlo anche su Android.

10. Dropbox
Dropbox è il re del file storage. Se vuoi tenere i tuoi files in un unico posto per potervi accedere da diversi dispositivi, Dropbox è il programma ideale. Tutti i file sempre con te e ovunque.

11. Evernote
Evernote è una delle più famose applicazioni gratuite e tra le più utili. L’app ti permette di prendere note istantanee, catturare immagini dal web, scrivere la lista degni impegni, promemoria vocali e accedervi da più dispositivi ovunque.

12. Maps
E’ l’applicazione di Google che permette di accedere al famoso servizio di mappe globali, Google Maps. Se ti trovi a cercare un posto, una città o semplicemente vuoi sapere dove ti trovi Maps è semplice da usare e veloce da caricare.

13. All-In-One Toolbox
Questa applicazione è un ottimizzatore di sistema che ti fornisce tantissimi strumenti utili ed efficienti per il tuo dispositivo Android. Strumenti per il backup e recupero dati, cache cleaner, installatore/disinstallatore, startup manager e altro.

14. Memory Booster – RAM Optimizer
Questa app permette al tuo dispositivo Android di restare leggero e in salute, prendendosi cura della sua memoria RAM.

15. GO Contacts
Questo app ti permette di cercare e organizzare i contatti facilmente scrivendo qualsiasi tipo di attributo. Trova contatti scrivendo ogni lettera, nome, azienda ecc.

16. Tasker
In breve, Tasker è una app che ti consente di creare e automatizzare il tuo dispositivo, di attivare o disattivare i comandi velocemente. Ad esempio, se vuoi creare un comando semplice per fare dei reindirizzamenti di chiamata con Tasker lo puoi fare.

17. Android File Manager
Con questa app puoi tagliare, copiare, incollare, cancellare e anche comprimere files e cartelle sul tuo dispositivo Android.

18. Skyvi (Siri for Android)
Ti sei affezionato a Siri sull’iPhone. Adesso con Skyvi puoi avere Siri su Android. Questa applicazione ti permette di scrivere messaggi, fare chiamate, ascoltare musica semplicemente usando comandi vocali. Puoi anche chiedere domande comuni e godere di una conversazione.

19. AirDroid
Se sei seduto davanti al tuo PC, può diventare noioso rispondere ai messaggi sullo smartphone. AirDroid ti aiuta a gestire il tuo smartphone dallo schermo del PC.

20. Trigger
Questa app interagisce con l’ambiente circostante e configura le impostazioni del telefono automaticamente. Ad esempio a casa configura la connessione dati in modo che si disattivi quando il telefono rileva la tua rete wifi oppure in macchina quando usa il Bluetooth come strumento per aprire il GPS ed avviare la tua app preferita.

21. Astro File Manager
Con Astro File Manager puoi organizzare, cercare, visualizzare e recuperare: immagini, musica, video, documenti o altri file dal tuo telefono.

22. Business Calendar
Business Calendar è un’applicazione completa del calendario che si può sincronizzare con tuoi calendari Google!

23. Google Drive
Google Drive è un servizio di storage molto utile e capiente. Ti mette a disposizione 15 GB di spazio gratuito dove mettere le tue fotografie, files, mp3 e altro.

24. Google Goggles
Con questa applicazione puoi puntare con la fotocamera del telefono un quadro, monumento, un prodotto, un immagine famosa ecc. Se Google rileva l’immagine ti fornirà le informazioni utili.

25. FolderSync
Con questa app puoi sincronizzare il tuo dispositivo Android per lavorare on the Cloud. FolderSync funziona con servizi come Dropbox, Skydrive, Box.net, Google Drive, Amazon S3 ecc.

26. Sliding Explorer
Una delle potenzialità di Android è la possibilità di accedere a tutte le cartelle di sistema. Con Sliding Explorer puoi navigare dentro le cartelle e modificarle a piacimento come su un comune computer.

27. PocketCloud Remote Desktop Pro
Se vuoi un access remoto al tuo pc dal tuo dispositivo Android, PocketCloud Remote Desktop Pro è tutto ciò di cui hai bisogno. E’ semplice da configurare. Devi solo scaricare la app e scaricare il software per il tuo pc. Entrare le credenziali da entrambe le parte e voilà.

28. Cloud Print
Stampare dal dispositivo mobile dovrebbe essere semplice. Infatti cosi lo è con Cloud Print.

Cloud Print utilizza il servizio on the cloud Google Cloud Print per la stampa.

29. TouchDown HD
Usi ancora un Exchange server per la gestione delle tue email? ToucDown HD è un Exchange client per Android che dovrebbe andare bene per la tua azienda.

L’app fornisce un’esperienza simile ad Outlook con le email, i contatti, calendario, tasks ecc.

E’ gratis per 30 giorni, dopo bisogna acquistare la licenza.

30. Simple Calendar Widget
Con questa app puoi vedere i prossimi appuntamenti. E’ completamente personalizzabile, puoi renderla esattamente come vuoi.

31. Tasks
E’ una app che ti può aiutare ad utilizzare a pieno Google Tasks sul tuo Android. Ha un interfaccia che si associa bene con lo stile Android. Fornisce inoltre la promemoria delle scadenze, account google multipli ecc.

32. Expensify
Con Expensify puoi tenere le tue spese sotto controllo. Puoi fotografare scontrini e fatture e tenere tutto on the cloud. Ti permette inoltre di creare dei reports sulle spese velocemente.

33. TripIt
Se stai pianificando di fare un viaggio questa applicazione può esserti molto utile. Basta che invii una email a Tripit sulla destinazione in cui vuoi andare, la macchina che vuoi noleggiare, l’hotel in cui dormire. Tripit estrae le informazioni piò importanti e le inserisce in un itinerario user-friendly, accessibile da dispositivo mobile e dovunque online.

34. FlightTrack
Con FlightTrack puoi vedere informazioni in tempo reale su partenze, ritardi e numero di gate. Ti informa di eventuali cancellazioni e ti può aiutare a trovare un volo alternativo.

35. Google Translate
Se vuoi il più evoluto sistema di traduzioni automatiche, questo è Google Translate e puoi averlo facilmente con l’app per Android.

36. Pushover
Pushover è un servizio di invio notifiche di qualsiasi genere. Puoi collegarlo con altri servizi come IFTTT, con uno script di shell, server e ogni altra cosa di cui hai bisogno di ricevere notifiche.

37. IFTTT

IFTTT ti aiuta a connettere tutte le diverse app e dispositivi. Puoi attivare gli Applet che aiutano le tue app e i tuoi dispositivi a lavorare insieme e fargli fare cose che altrimenti non potrebbero fare. 

Ti potrebbe interessare

Dal podcast

 

Ascolta su iTunes
 

Puoi ascoltare l’episodio su iTunes | Stitcher oppure tramite RSS (non-iTunes feed)

Dino Gojanovic

Sull'autore: Dino è il titolare della MKT Factory ed esperto di Internet Marketing. Solitamente legge, scrive e ragiona. Seguilo su Instagram. - DIVENTA UN INSIDER: Iscriviti alla Newsletter

Share
Published by
Dino Gojanovic

Recent Posts

Come una Singola Email ha Aumentato le Nostre Vendite del 427%

Nel mondo del marketing digitale, l'email rimane uno degli strumenti più potenti per generare vendite…

6 mesi ago

Le Uniche 5 Strategie di Marketing di cui Hai Bisogno

Nel panorama competitivo odierno, avere una strategia di marketing solida è essenziale per il successo…

6 mesi ago

La Rivoluzione del Video Marketing

Il video marketing ha trasformato il modo in cui le aziende comunicano con il loro…

6 mesi ago

I Migliori Libri di Marketing

Il mondo del marketing è in continua evoluzione, con nuove strategie e tecniche che emergono…

6 mesi ago

Come Utilizzare l’Intelligenza Artificiale per il Marketing della Tua Azienda

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) è diventata un componente essenziale del marketing moderno. Le…

6 mesi ago

Evita la concorrenza. Crea un tuo mercato

Non farti inscatolare. Se agganci la tua attività o il tuo prodotto a un mercato…

8 mesi ago